Come selezionare e stampare le foto dell’estate?
I nostri consigli per rendere più facile e veloce la stampa delle tue foto
Anche quest’estate tornerai dalle tue vacanze con Smartphone e schede SD strapiene di foto. Ma che senso ha scattare migliaia di foto se poi non le stampi?
Se trasformi le tue foto in stampe, fotoalbum o cornici sarà ancora più bello ricordare i momenti felici trascorsi in vacanza con la famiglia e con gli amici.
In un passato neanche tanto lontano, appena tornati dalle vacanze, una delle prime cose che si faceva era di andare dal fotografo per sviluppare le foto dal rullino, spesso da 24 o 36 fotografie al massimo. La cosa era abbastanza semplice: si consegnava il rullino in negozio e una settimana dopo andavamo a ritirare le nostre stampe fotografiche tutti smaniosi di poter rivedere i bei momenti catturati.
Oggi con gli smartphone è molto più facile scattare foto, la quantità degli scatti che facciamo con i telefonini è notevolmente aumentata (ben oltre le 24/36 dei vecchi rullini analogici) anche grazie alla capienza delle loro memorie interne, tuttavia stampare le foto ci appare come un’attività complicata e noiosa.
Ma perché?
Il problema: la selezione delle foto da stampare
Torni dalle ferie, devi scaricare le tue foto dallo smartphone al PC, metterle in ordine e integrarle con le foto fatte con la Reflex, cancellare le doppie, cancellare quelle fuori fuoco e quelle in cui sei venuto male, insomma una vera impresa titanica.
Il vero problema è individuare le cento foto che meritano davvero di essere stampate tra le mille che hai scattato…
Ecco i nostri consigli per selezionare le foto da stampare in modo facile e veloce:
- Gioca d’anticipo: man mano che scatti le foto, usa il tag “preferiti” sul tuo smartphone per quelle che ti piacciono di più, così il processo di selezione avverrà in modo dilazionato nel tempo già mentre sei in vacanza
- Tempistiche: non lasciare passare troppo tempo dalle tue vacanze prima di iniziare a fare la selezione delle foto, i ricordi freschi ti aiuteranno a selezionare le foto più emozionanti con più velocità
- Keep calm!: tutte le foto che non selezioni per questa prima stampa rimarranno comunque sui tuoi supporti digitali e potrai sempre stamparle in un secondo momento
Seguendo questi tre semplici consigli sarai in grado di fare una selezione semplice ed efficace: ce la puoi fare 😊
In più abbiamo un altro strumento che può venire in tuo aiuto…
App ilFotoalbum, stampa le tue foto in un lampo da Smartphone
Per essere ancora più veloce nel processo di selezione delle foto e per evitare di dover perdere ore a passare le foto dallo smartphone al PC usa la nostra App ilFotoalbum.
Con la nostra App potrai creare fotolibri, stampe su tela, stampe classiche, box di foto vintage e regali/souvenir personalizzati con le tue foto.
Impiegherai meno tempo perché l’App ti dà la possibilità di caricare le foto direttamente da smartphone, ma anche da più dispositivi contemporaneamente: ad esempio da due telefoni diversi, dal telefono, da PC e da tablet. Potrai raccogliere le tue fotografie anche dagli amici e da più dispositivi all’interno di uno stesso progetto e potrai inserire anche quella foto che ti piace tanto che hai ritoccato per metterla su Instagram.
Questo ti permetterà di non perdere ore e ore ad accorpare e riorganizzare le foto, realizzando stampe fotografiche fantastiche!
Ora non hai davvero più scuse per rimandare la stampa delle fotografie delle tue vacanze.
Stampa le tue foto in 5 minuti
I primi bagni al mare ti stanno aspettando!
Ma anche la montagna, il lago e le città d’arte.
Ovunque andrai quest’Estate ci saranno tante occasioni per scattare bellissime foto e creare la tua personalissima BeBox
Crea un Fotolibro in un istante!
E se a ottobre l’abbronzatura tende a svanire, i ricordi dei giorni di vacanza in famiglia o con gli amici restano per sempre.
Stampa la tua Estate e sfogliala come più ti piace. Con le funzionalità di impaginazione automatica non ci metterai più di 10 minuti a creare il tuo Fotolibro dell’estate
Buone vacanze e buone stampe!
Ti sono piaciuti i nostri consigli?
Scopri come scegliere il formato migliore per la stampa delle tue foto
e come creare un foto collage mozzafiato
Inserisci un commento